Chiama la Co.Pr.A. 030 9718522

Servizi

Da sempre l’attività della CO.PR.A., è stata quella di fornire prodotti e di supportare tale azione con un efficiente e dinamico servizio tecnico, inteso come consulenza continuativa  al fine di definire i piani colturali più consoni, la scelta dei migliori mezzi tecnici e delle lavorazioni, la giusta collocazione sul mercato delle produzioni, la tutela per tutto ciò che riguarda le colture con particolare riferimento ai contratti di coltivazione.

Sede CopraOltre a ciò il lavoro routinario dei tecnici prevede un servizio di visite in campagna a chiamata o programmate per accertare lo stato delle colture. Per le aziende zootecniche, la cooperativa, oltre al proprio personale, si avvale di alcuni  consulenti zootecnici, alle dipendenze di altre cooperative del gruppo C.A.R.B. Per ciò che riguarda gli acquisti dei mezzi tecnici, la cooperativa raccoglie le prenotazioni, pianifica gli acquisti e tramite il consorzio di secondo grado delle Cooperative Agricole Riunite Bresciane C.A.R.B.

Sede CopraLa logistica adottata prevede poi che i prodotti vengono fatti recapitare o direttamente in azienda o presso il magazzino della cooperativa. Da parecchi anni, in sintonia con le altre cooperative del gruppo, al fine di completare la propria gamma di servizi, la Copra ha intrapreso un’attività di commercializzazione di prodotti dei soci, come  frumento di forza, grano duro, mais da granella, mais waxy etc., inizialmente con piccole quantità e utilizzando centri di raccolta improvvisati; nel 1999, quale espressione della volontà e determinazione del gruppo CA.R.B., è  nata COMACER, moderno ed efficiente centro di essiccazione, stoccaggio e logistica con sede a Ghedi.

Notizie